logo-service

Erasmus+

Il nostro Istituto ha partecipato al Progetto Erasmus Plus, promosso da Indire e patrocinato dall'Ufficio Scolastico.

Cos'è

Il progetto aveva come obiettivo quello di avvicinare i docenti alle modalità di apprendimento delle nuove generazioni, incrementando metodologie e strategie didattiche che usano le nuove tecnologie, implementando il CLIL, con una particolare attenzione della ricaduta sulle STEM (lo sviluppo delle competenze logico-scientifiche al fine di supportare gli studenti nello sviluppo del pensiero computazionale grazie ai nuovi approcci come il coding, la robotica, realtà virtuale, thinkering). Inoltre, l’utilizzo della lingua straniera deve essere considerata come una lingua veicolare per l’inclusione degli stranieri che, come gli alunni italiani devono apprendere anche loro una seconda lingua.

Per l'Isituto Comprensivo Capponi hanno partecipato alla mobilità 8 docenti e il Dirigente Scolastico, approfondendo diversi ambiti di apprendimento.

Link al sito: https://www.ka1ali-europa.eu/

Stoccolma – Structured Educational Visit to Schools & Training Seminars in Sweden

Dublino – Animatori Digitali

Annecy – Job Shadowing