SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO - Arch. Maddalena Di Muccio

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 18 luglio 2025

Milano, 18 luglio 2025

Carissimi docenti, collaboratori, alunni e famiglie dell’I.C. Capponi,
dopo cinque anni intensi e ricchi di significato, è arrivato per me il momento di comunicarvi che, a partire dal 1° settembre 2025, lascerò la dirigenza del nostro istituto per assumere servizio in una sede più vicina a casa. È una scelta maturata con serenità, guidata dal desiderio di dedicare più tempo alla mia famiglia, che in questa fase della mia vita rappresenta la mia priorità.

Lascio una comunità scolastica che mi ha accolta con calore e con la quale ho condiviso un percorso importante, fatto di sfide, impegno e grandi soddisfazioni. In questi anni sono cresciuta professionalmente grazie a voi e ho avuto il privilegio di lavorare con persone competenti, appassionate e che con la mia vision sono state anche profondamente umane.

Un pensiero speciale va agli alunni, a cui ho sempre cercato di dedicare attenzione, con particolare cura verso i più fragili, che hanno bisogno – più di altri – di essere visti, ascoltati e accompagnati. È proprio verso di loro che il mio pensiero si muove con maggiore commozione: lasciarli non è facile, e mi auguro che possano continuare a trovare nella scuola un punto fermo e sicuro.

Vi ringrazio tutti, di cuore, per la collaborazione, la fiducia e il cammino condiviso. Vi auguro di proseguire con entusiasmo e determinazione nel percorso educativo, continuando a far crescere questa bella comunità scolastica.
Vi ringrazio per le belle parole che singolarmente mi state esprimendo in varie modalità e sarebbe difficile rispondere ad ognuno in quanto l'emozione è forte, ma ricordate che vi porto nel cuore ad uno ad uno!

Con affetto e riconoscenza,
arch. Maddalena Di Muccio
il vostro Dirigente Scolastico