Sabato 10 maggio vi aspettiamo presso l'Istituto Gemelli, in via Pescarenico 2, per trascorrere un pomeriggio all'insegna dell'ecologia e dello sport inclusivo.
Si inizia alle ore 14:00 con la consegna delle pettorine a tutti coloro che desiderano partecipare alla pulizia del parco Donna Prassede. Iscriviti al presente link bit.ly/44A8S7l per riservarti una fantastico regalo.
Dopo aver indossato la pettorina, verranno formati i gruppi e verrà consegnata la dotazione per poter raccogliere i rifiuti.
I gruppi si muoveranno in autonomia per il parco con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie, che racconteranno un po’ della fauna e della flora presenti, ed avranno un'ora circa di tempo per raccogliere rifiuti.
Vincerà il gruppo che riempirà il maggior numero di sacchi di spazzatura e tutti i componenti del gruppo vincitore riceveranno un premio.
Ma abbiamo in serbo un’altra fantastica sorpresa!
A seguire infatti si avvicenderanno le attività di sport inclusivo, con tante associazioni Ami.Che che ci mostreranno le abilità dei loro ragazzi: calcio in sedia a rotelle, sitting volley, danza inclusiva.
Per tutto il pomeriggio ci saranno inoltre attività dedicate ai più piccini e la serata si chiuderà con uno speciale DJ Set che inizierà al termine delle performance dei nostri ospiti e si protrarrà fino alle 21 circa.
Sarà anche l'occasione per tutti per portare a scuola occhiali usati e vecchi cellulari o tablet non più utilizzabili ma anche libri già letti e giochi usati, ancora in buono stato, che raccoglieremo per donare loro nuova vita nelle mani e negli occhi di altre persone.
Non mancheranno come sempre i nostri stand "gastronomici".
Vi aspettiamo numerosi per un fantastico pomeriggio, all’insegna del divertimento e del gioco, insieme perché nessuno sia escluso!
da Segreteria
del lunedì, 28 aprile 2025